Compalim SrL si adopera per una responsabilità non solo economico finanziaria ma anche sociale...
L’inclusione è trasversale all’operato di Compalim: l’azienda dedica tempo, fondi e risorse umane per essere soggetto attivo nella creazione di una rinnovata coesione sociale sul proprio territorio.
La responsabilità sociale di impresa si sviluppa attraverso possibilità formative e lavorative per persone a rischio di marginalizzazione; il personale viene incentivato a partecipare a progetti di volontariato; inoltre, grazie alla solida collaborazione con l’Organizzazione di Volontariato L’Arte del Vivere con Lentezza è possibile accedere tramite Compalim a percorsi culturali, educativi e di reinserimento sociale.
Per rendere ancora più concreta la possibilità di offrire opportunità a persone che necessitano supporto in ambito lavorativo Compalim ha sviluppato un’area sociale al suo interno; al contempo i suoi amministratori sono tra i fondatori di una cooperativa sociale denominata Il Faro. A completare il quadro di welfare mix, dove il privato diventa parte integrante del sociale, Compalim con Vivere con Lentezza avvia una condivisione di intenti formalizzata nella struttura Volano.
Dietro a tante parole un concetto semplice: alcune persone necessitano di una seconda opportunità, altre non hanno mai avuto nemmeno la prima. Un’azienda può essere il luogo dove ricominciare: Compalim ne è la dimostrazione.